.
    

#IOMIFORMOACASA

                                                                            #IOMIFORMOACASA                                                                                 

                                                                                                                    

 

A tutti gli iscritti ai corsi di formazione 2019/2020 indetti dalla Scuola Regionale Libertas di Formazione Sportiva del Piemonte.
 
Gentile Studente,
 
ci scusiamo della mancanza di comunicazione in questo lungo periodo di lock-down, ma in questo lasso di tempo abbiamo dovuto attendere e recepire le indicazioni degli organi istituzionali nazionali che sovraintendono la formazione sportiva per adeguare e adottare nuove soluzioni che consentissero il completamento di tutte le attività formative iniziate e poi sospese a causa dello stato di emergenza da Covid 19, che ha condizionato l'intero mondo della "formazione".
Ricevute le necessarie autorizzazioni e linee guida dalle Autorità sportive nazionali la Scuola Nazionale Libertas di Formazione ha istituito un progetto denominato #IOMIFORMOACASA, che ci consente di fornirvi ogni comunicazione utile che possa garantire la conclusione dei corsi ai quali siete iscritti e conseguire l'ambita qualifica tecnica per la quale a suo tempo vi eravate iscritti presso la nostra Scuola Regionale di Formazione Sportiva.
Questa nuova metodologia, consentirà anche nel futuro, l'organizzazione di buona parte dei corsi mediante E-learning, già in fase di definizione per coloro che intenderanno, già nel corso dell'anno, ambire alle qualifiche superiori di secondo livello, ottenendo la certificazione europea di Tecnico Chinesiologo (nor,a UNI 11475:2017).
 
Vi informiamo a tal proposito che tutti i corsi si concluderanno a breve, entro e non oltre il mese di giugno secondo le seguenti modalità:
 
a) tutti i percorsi formativi seguiti sino alla data dell'inizio del " lock-down" devono ritenersi conclusi;
qualora per alcune discipline fossero ancora necessarie alcune ore di approfondimento di lezioni tecnico-pratiche ed esperienziali, queste potranno essere organizzate solo quando le disposizioni igienico-sanitarie lo consentiranno, anche a esame concluso;
 
b) Esami: gli esami scritti e orali si svolgeranno in E-learning e in " call conference" in due momenti distinti: un collegamento per lo scritto concernente un questionario di 25 o 30 domande, a seconda del livello della qualifica, per il completamento del quale occorrerà rispondere a video nel formato semplice di " word moduli"- Il questionario sarà fornito a mezzo e-mail 10 minuti prima dell'inizio della video-conferenza che si concluderà per la prova dopo 25 o 30 minuti e proseguirà per la correzione da parte della commissione che sarà presente per tutta la durata della " call conference".
L'esame orale sarà differenziato per n. di partecipanti e per discipline affini secondo un preciso calendario.
La durata del colloquio non supererà i 10 minuti e si svolgerà anche in questo caso alla presenza di tutti i docenti dei rispettivi corsi.
 
c) il calendario delle prove sarà comunicato successivamente ed il periodo previsto per gli esami sarà compreso tra il 20 ed il 31 maggio, salvo diverse disposizioni.
 
d) dal ricevimento di questa mail siete invitati tutti a prendere contatti con la Segreteria didattica della Scuola (e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - cell. 349 4926882) relazionandovi esclusivamente con il sig. Daniele Donorà che passo a passo vi darà ogni comunicazione necessaria per l'avvicinamento corretto al momento dell'esame conclusivo.
 
Tutti gli esami si svolgeranno sulla piattaforma web ZOOM, che per coloro che non la conoscono, è facilmente scaricabile anche sul dispositivo cellulare direttamente mediante un download da “ Play store” senza necessità di registrarsi. Per scaricare l’applicazione sul PC occorre, al contrario, accedere a: https://www.zoom.us/download e seguire le indicazioni .
 
Per vostra comodità vi invito a collegarvi preventivamente a questo link per potervi organizzare sul suo utilizzo: https://www.youtube.com/watch?v=5B7SSW-zcGE , seguendo i pochi e semplici step di approccio all'applicazione.
 
La segreteria didattica effettuerà in previsione delle date di esame, test di video-contatti per evitare spiacevoli ritardi nella connessione nelle giornate degli esami in cui non saranno ammessi ritardi.
 
 
Cordialmente
 
La Direzione Scuola SRFS Piemonte
dott. Enrica LANZA