.
    

 La Scuola Regionale Libertas di Formazione Sportiva del Piemonte indice un corso per ISTRUTTORE DI GINNASTICA ARTISTICA.

 Al termine del corso sarà riconosciuta la certificazione prevista dal Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi (SNaQ) , che prevede che i Tecnici sportivi, conformemente alle indicazioni del sistema della formazione europeo, una volta conseguita detta qualifica per il tramite di un Ente formatore riconosciuto dal CONI, possano essere titolari di una abilitazione a svolgere la propria attività a titolo professionale o volontario (ovviamente sempre nel contesto del sistema CONI-Federazioni-Enti di Promozione e DSA).

LEGGI TUTTO

Si tratta di una figura con una formazione di base essenziale in grado di gestire le attività motorie non specializzate, e/o di affiancare un tecnico più qualificato nell’ allenamento. Possiede le competenze essenziali per gestire le attività sportive con efficacia e sicurezza. Garantisce infine alle associazioni sportive i requisiti minimi legali ed amministrativi per l’organizzazione delle attività (disposizioni legislative regionali)

LEGGI TUTTO

Il Promotore sportivo del tennis è la prima figura tecnica di disciplina lanciata dal Dipartimento Tennis del CNS Libertas e rientra in un più ampio progetto sviluppato dalla Scuola Nazionale di Formazione del CNS Libertas (Promotore Sportivo di Disciplina) in collaborazione con la Scuola dello Sport del CONI e nel rispetto dei parametri del sistema S.Na.Q a cui sia la Federtennis che il CNS Libertas aderiscono. Trattasi di figura tecnica con un passato non necessariamente agonistico e a cui non sono richieste competenze tecniche specifiche.

LEGGI TUTTO