.
    

La Scuola Regionale Libertas di Formazione Sportiva del Piemonte indice un corso di formazione per Tecnici IN ATTIVITA’ SPORTIVA GINNASTICA FINALIZZATA ALLA SALUTE ED AL FITNNES (Cod. CONI BI001).

Il corso proseguirà con lezioni e-learning mediante una piattaforma FAD dedicata e individuale che sarà accessibile dalla data di inizio del corso e fino al 22/04/2018. Sono richieste n. 50 ore di tirocinio certificate presso una palestra riconosciuta e sotto la sorveglianza di un Tutor in possesso di idonea qualifica di livello superiore, entro un tempo massimo di tre mesi. Al termine di tutte le prove, dell’esame conclusivo e del tirocinio saranno rilasciati l’Attestato e la Tessera di tecnico nella disciplina riconosciuta dal CONI secondo il Sistema Nazionale delle Qualifiche dei Tecnici Sportivi (SNaQ).

Leggi Tutto

E’ la figura tecnica di base dell’Ente. Si tratta di un operatore sportivo qualificato in una specifica disciplina in possesso di competenze tecniche, metodologiche e psicopedagogiche, in grado di condurre le esercitazioni pratiche con efficacia e sicurezza. Particolarmente attento alla salute psicofisica degli allievi si occupa sia dell’istruzione tecnica di base che dell’allenamento giovanile, in particolare dell’attività preagonistica ed agonistica.

LEGGI TUTTO

Il Personal Trainer è una figura professionale che deve necessariamente avere competenze ed esperienza elevate, maggiori di un istruttore di palestra, considerato che predispone programmi di allenamento e che deve anche essere in grado di lavorare in equipe con altri professionisti come fisioterapisti, nutrizionisti, psichiatri, che intendono integrare l’attività fisica nelle terapie per il recupero o la cura di patologie.

LEGGI TUTTO

E’ la figura tecnica di base dell’Ente. Si tratta di un operatore sportivo qualificato nella disciplina del nuoto in possesso di competenze tecniche, metodologiche e psicopedagogiche, in grado di condurre le esercitazioni pratiche con efficacia e sicurezza.

LEGGI TUTTO